Corsi Specialistici in Proprieta’ Industriale

E’ finalizzato in primis a persone già inserite nel campo dell’IP che intendono acquisire l’abilitazione all’esercizio della professione di “Consulente in Proprietà Industriale – Brevetti” superando l’Esame di Stato che si prevede  indetto dal Ministero dello Sviluppo Economico per l’estate-autunno 2014 e a persone interessate ad approfondire, in modo completo, la normativa nazionale vigente in tema di Brevetto per invenzione e Brevetto per Modello di utilità.

Le lezioni teoriche realizzate via Internet, sono fruibili in tempo reale in audio‐video dalla propria residenza/ufficio per oltre i 2/3 del percorso: tali lezioni sono poi registrate e fruibili anche in differita, via web,  per tutta la durata del Corso: un website dedicato consente l’accesso a tutti i materiali didattici (registrazioni A/V, slide lezioni, casi e letture).

Gli aspetti della brevettazione vengono analizzati sistematicamente sia sotto il profilo tecnico che giuridico. Le esercitazioni/simulazioni in aula su temi d’esame, svolte a Milano, sono sempre articolate su sottogruppi specialistici (“meccanica‐elettronica” e “chimica-farmaceutica”) per ottenere  una preparazione più approfondita.

Il corpo docente è costituito da un ottimo mix di competenze professionali provenienti da Studi di Consulenza in IP, Studi Legali ed Aziende.